h1

Manifestazione per la libertà di informazione in Italia

settembre 30, 2009

Sabato 3 ottobre, alle ore 14, di fronte alla Bush House (sede di BBC world) all’incrocio fra Aldwych e Kingsway.

Come Libertà e Giustizia di Londra aderiamo con entusiasmo.  Partecipate e diffondete la notizia con tutti i mezzi a disposizione.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Anche a Londra come in altre citta’ italiane ed europee si svolgerà una manifestazione a difesa della libertà di informazione in Italia in contemporanea con quella organizzata a Roma dalla FNSI.

Scopo della manifestazione e’ coinvolgere i molti italiani che vivono a Londra e al contempo sensibilizzare l’opinione pubblica Britannica poiché la drammatica situazione italiana a causa del conflitto di interessi di Berlusconi non riguarda solo l’Italia ma l’intera comunità internazionale e certamente gli altri paesi membri dell’Unione Europea.

La manifestazione si svolgerà fuori la sede della BBC a Bush House, sullo Strand, nel cuore della città, dalle ore 14 alle ore 17. È stata scelta la BBC perché è simbolo di un servizio di informazione realmente pubblico e non occupato dai partiti. “Inoltre – dicono  gli organizzatori – vogliamo lanciare un appello a tutti i media inglesi, perché si interessino del caso Italia, causato dalla restrizione della libertà di informazione, grave e pericoloso precedente antidemocratico rappresentato dall’Italia oggi”.

È